F
Contatti: info@vizslaclub.it
Unico Club ufficialmente riconosciuto dall'E.N.C.I. per la tutela della razza "Magyar Vizsla a Pelo Corto e a Pelo Duro" in Italia

Selezione Coppa Italia

La squadra sarà composta da sei Vizsla più un massimo di due riserve.
Il consiglio nazionale nominerà un selezionatore per la formazione della squadra, lo stesso non potrà partecipare alla selezione finale con i proprio soggetti.

Il selezionatore anche in base ai punteggi ottenuti da ogni singolo cane convocherà tutti i soggetti che riterrà idonei in base alle seguenti modalità:
  • saranno presi in considerazione tutti i risultati ottenuti nelle prove speciali Vizsla su selvaggina naturale ed eventuali altre prove definite dal selezionatore nel periodo dal giorno immediatamente successivo alla Coppa Italia Continentali fino a 15 giorni prima della Coppa Italia Continentali successiva.
  • Ad ogni prova su selvatico abbattuto, a fine turno per ogni concorrente verrà effettuata sia una verifica di riporto a freddo sia una verifica di riporto dall'acqua profonda.
  • Entro 20 giorni prima della Coppa Italia Continentali i proprietari dei soggetti partecipanti dovranno inviare copia del libretto delle qualifiche alla segreteria del club per le verifiche
  • Ogni soggetto dovrà partecipare ad un minimo di due prove speciali Vizsla su selvaggina naturale in zona DOC e due prove su selvatico abbattuto, anche informali.
  • Saranno selezionati soltanto soggetti di proprietà dei soci AMVCI o di loro familiari in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale

PUNTEGGI

CAC/CACIT pt. 14
CAC/R.CACIT pt. 13
CAC pt. 12
1° R.CAC pt. 11
2° R.CAC pt. 10
1° ECC. pt. 9
ECC. pt. 7
M.B. pt. 5
CQN pt. 5
B. pt. 1
RIPORTO A FREDDO pt. 2
RIPORTO ACQUA PROFONDA pt. 2
Il selezionatore avrà la facoltà di scegliere i sei cani e le riserve che faranno parte della squadra nei tempi e nei modi in cui riterrà opportuno.