F
Contatti: info@vizslaclub.it
Unico Club ufficialmente riconosciuto dall'E.N.C.I. per la tutela della razza "Magyar Vizsla a Pelo Corto e a Pelo Duro" in Italia
Mariella

Mariella

Segretario Associazione Magyar Vizsla Club Italiano URL del sito web:

SELEZIONE SQUADRE PER COPPA ITALIA 2020

La Coppa Italia per le Razze da Ferma Continentali edizione 2020 si svolgerà sui terreni di Pian di Spino (FC) nei giorni 26 e 27 Settembre 2020.

Il Consiglio ha nominato come Selezionatore per la formazione delle Squadre Nazionali del Club, nell’assemblea consiliare del 21.12.2019 il Giudice Angelo Bonacina che ha accettato l’incarico.
Le due squadre AMVCI, quella a pelo corto e quella a pelo duro, saranno composte rispettivamente da sei Vizsla più un massimo di due riserve ciascuna.

Il Selezionatore anche in base ai punteggi ottenuti da ogni singolo cane convocherà tutti i soggetti che riterrà idonei in base alle seguenti modalità:
  • Saranno selezionati soltanto soggetti di proprietà dei soci AMVCI o di loro familiari in regola con il pagamento della quota di iscrizione al Club per il 2020.
  • Saranno presi in considerazione tutti i risultati ottenuti nelle Prove Speciali Vizsla su selvaggina naturale nel periodo dal giorno immediatamente successivo alla Coppa Italia Continentali 2019 fino a 15 giorni prima della Coppa Italia Continentali 2020.
  • A causa dell’emergenza sanitaria che ha condizionato l’intero calendario delle Prove di Lavoro a decorrere da Marzo 2020 con l’annullamento di ben cinque Prove Speciali su Selvaggina Naturale già calendarizzate e l’impossibilità di organizzare le due Prove a Selvatico Abbattuto come da regolamento, rimane solamente l’obbligatorietà della partecipazione, esclusivamente per la razza a pelo corto, ad un minimo di due prove Speciali su Selvaggina Naturale svoltesi nel periodo dal giorno immediatamente successivo alla Coppa Italia Continentali 2019 fino a 15 giorni prima della Coppa Italia Continentali 2020.
  • Il Selezionatore comunicherà i nomi dei componenti le Squadre Nazionali AMVCI successivamente alla Prova Speciale su Selvaggina Naturale del giorno 16.08.2020 che si svolgerà al Mezzano (FE).

L’iscrizione alla Coppa Italia ed il relativo pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato in autonomia da ogni proprietario del soggetto selezionato tramite il portale ENCI PROVE su https://prove.enci.it/
L’AMVCI anche per il 2020 non prevede rimborsi per le quote d’iscrizione ai proprietari dei soggetti componenti le Squadre Nazionali.
Leggi tutto...

RADUNO AMVCI – TERNI 18.07.2020

Con il Gruppo Cinofilo Ternano riprendiamo il nostro calendario, dopo il lungo stand by causa Covid, sia espositivo che di lavoro. E’ infatti in seno all’evento estivo annuale “Terni Cinofilia” che si è svolto per il secondo anno il Trofeo Vizsla “Lago di Piediluco”, un Bello & Bravo disputato sulla Prova di Lavoro Speciale e sul Raduno di Razza che si sono tenuti nella giornata del 18 luglio scorso e riservato a tutti i soggetti iscritti e qualificati contemporaneamente in entrambi gli eventi.

Al mattino la Prova di lavoro speciale Vizsla su selvaggina naturale CAC.
I terreni sono quelli della zona di San Gemini, la mattinata è fresca, senza sole, leggermente ventilata. La temperatura attorno ai 16 - 17 gradi è alquanto inusuale per un sabato di piena estate.
Presenti 5 soggetti a pelo corto giudicati dall’esperto Giudice Libero Asioli.

Classifica batteria pelo corto.
Giudice Asioli: nessun qualificato

Di seguito la relazione di fine mattinata del Giudice Asioli:

“Buongiono a tutti, un ringraziamento ai partecipanti per avermi presentati i 5 soggetti nella prova speciale vizsla. Stamattina è stata un po' complicata per la difficoltà a reperire i selvatici. Molto probabilmente questa lunga sosta non ha aiutato i nostri ausiliari, tant’è vero che li ho visti in difficoltà anche proprio nel tenere il turno, nella continuità e quant’altro.
Un’occasione buona era capitata a Rock di Renzi che devo dire si era mosso anche bene, ha interpretato anche bene la prova, ma non è riuscito ad utilizzare una coppia di starne.
Mi è piaciuta anche la femmina che ha presentato Renzi, la Samba che ritengo una canina con un movimento ed un portamento aderente alla razza. Ha fatto un turno anche abbastanza prolungato però non ha avuto occasione di incontrare.
Poi posso segnalare anche la Dora di Brogiolo che reduce da un infortunio è partita un po' in sordina, poi è migliorata molto, verso la fine si è aggiudicata un punto e purtroppo non è riuscita a risolvere. Grazie”


Al pomeriggio l’appuntamento è presso il Centro Cinofilo “Only Dogs” di Terni per il nostro Raduno di Razza.
Il clima ha svoltato in una calda e soleggiata giornata di fine luglio, assieme a noi presenti anche i raduni di altre razze continentali: kurzhaar, drahthaar, bracchi francesi e weimaraner.
Sette i Vizsla iscritti a catalogo, tutti nella razza a pelo corto, che sono stati passati al vaglio dell’esperto Giudice Riccardo Laschi.

Il secondo Trofeo “Lago di Piediluco” disputato tra i cinque soggetti iscritti congiuntamente ad entrambi gli eventi, non viene assegnato non essendoci cani qualificati nella prova di lavoro della mattinata.

I nostri complimenti vanno quindi a tutti i partecipanti che in un’atmosfera di ritrovata convivialità dimostrano sempre una grande passione ed interesse per questa razza.
Cogliamo l’occasione inoltre per ringraziare sia tutto il Gruppo Cinofilo Ternano per l’impeccabile organizzazione in tempi non facili e per la sincera ospitalità che anche quest’anno ci hanno dimostrato, sia gli esperti Giudici Libero Asioli e Riccardo Laschi che hanno tenuto la regia di questa splendida giornata all’insegna dei Bracchi Ungheresi.

Mariella Michelon

Di seguito riportiamo le qualifiche dell'esperto Giudice Riccardo Laschi :

Bracco ungherese a pelo corto
N. Catalogo Classe Sesso Nome Allevatore Proprietario Risultato
1 Juniores Maschio Sasuke del Fatalbecco Alessandro Poggini Maria Rita Cutonilli 1° MP, BOJ
2 Giovani Maschio Micene Giorgio Silvi Giorgio Silvi 1° MB, Miglior Giovane
3 Intermedia Maschio Thor Carlo Iosa Lorenzo Camillini 1° MB
4 Campioni Maschio Bread Roberto Guglielmini Maurizio Renati 2° Ecc
5 Campioni Maschio Rock Giorgio Silvi Alessandra Spoletini 1° Ecc, BOB
6 Campioni Femmina Samba Giorgio Silvi Giorgio Silvi 1° Ecc, BOS
7 Campioni Femmina Dora di Osteria Nuova Paolo Chiodini Enrico Brogiolo 2° Ecc



Foto by: Enrico Brogiolo, Mariella Michelon, Nina Moretti
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS